[Guida] Pokemon Rubino e Zaffiro [1 Parte]

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Guida] Pokemon Rubino e Zaffiro [1 Parte]

Messaggio  XRevenger il Ven Nov 06, 2009 5:24 pm

<p align="center"><u><b>Soluzione Completa - Pokemon Rubino / Zaffiro - Guida Strategica</b></u></p>


Soluzione guida per Pokemon Rubino & Zaffiro

Inizio - Albanova

Slogan: "Citta di una bellezza ineguagliabile"
Il professore Birch apparirà dandoti indicazioni sul tuo destino, e domandando il tuo genere e nome; dopo quello, apparirai dentro un camion da trasloco. Scendendo inizia la tua avventura; tua madre ti stava aspettando e ti mostrerà la nuova casa nella quale si sono trasferiti. Lì vai nella tua stanza e fermati di fronte l'orologio sulla parete e premi A; ora potrai mettere l'ora secondo la tua necessità. Prendi in considerazione che non può cambiare l'orario d'estate, e quell'ambiente non cambierà come nelle versioni metalliche. Dopo avere messo l'ora, prendi la pozione nel computer nell'angolo in alto a sinistra e poi torna giù per le scale, dove troverai tua madre che ti chiama per vedere una lite che stanno trasmettendo nella TV; quando arrivi, finisce; era tuo padre, un leader della palestra della città di Petalipoli, ora esci fuori, come vedi, stai nel paese Albanova; alla tua destra o sinistra, dipendendo dal genere del tuo personaggio, troverai la casa del tuo rivale che è del genere opposto; entra per parlare con sua madre, la quale ti dirà che suo padre è il professore Birch, e che l'aiuta costantemente nelle sue investigazioni a campo aperto; sale per trovare il tuo rivale chi ti saluterà ed andrà via per andare ad aiutare suo padre; ora vai a nord di Albanova, dove trovi un bambino che ti dirà che ha sentito delle voci di qualcuno che chiedono aiuto; allora andrai ad aiutare quella persona che è il professore, e sta per essere attaccato da un poochyena; ti chiederà di afferrare una poké ball dal suo zaino; quando le vedi, potrai scegliere ora il tuo POKéMON principiante; puoi scegliere tra Torchic, il pulcino di fuoco, Mudkip, una creatura marina, e Treecko, un POKéMON di legno vegetale. Scegli quello che più ti piace ed ora incomincerai una lotta contro quell'attaccante; non ti preoccupare, non c'è modo di perdere... o se perdi, non ti colpisce molto dopo tutto. Non esiste un migliore inizio, tutto dipende dalla tua abilità nelle battaglie future. Quando finisci, apparirai nel laboratorio, dove il professore ti ringrazierà e ti offrirà il POKéMON che avevi scelto precedentemente; ora avrai il tuo pokédex; è qui dove incominci; sali sopra a Albanova ed entra nel percorso 101; qui avrai i tuoi primi duelli; troverai Zigzagoon, Poochyena e Wurmdle, i quali ti aumenteranno pochi livelli prima di arrivare al seguente villaggio; ancora non puoi acchiappare POKéMON, per la mancanza di poké ball.

Solarosa

Slogan: "Dove tutto comincia in piccolo"

In questo piccolo villaggio ci sono pochissime cose; puoi visitare il Market per comprare quei pochi oggetti che ti aiutano un po', ed andare a conoscere il Centro POKéMON; non puoi ancora scambiare né litigare contro altri amici; come vedi, è un paese molto piccolo; neanche puoi uscire ad est, perché un tipo sta bloccando la strada, vai al nord per trovare il percorso 103, dove troverai più Zigzagoon e Poochyena, ed inoltre Wingull che sono molto buoni per il momento. Continuando ad avanzare verso nord, troverai il tuo rivale, che avrà di nuovo un duello con te; questo è un duello facile, ma se perdi puoi ritornare a ritentare; questa è la sua squadra, dipendendo dal POKéMON iniziale che hai scelto:

- Prima lotta contro il tuo rivale -

+Treecko
Torchic--- liv. 5

+Torchic
Mudkip----liv. 5

+Mudkip
Treecko--- liv. 5

Battendolo, otterrai cinque poké ball, con queste potrai incominciare ad acchiappare POKéMON. Prima di partire tua madre ti donerà un paio di Scarpe da Corsa, con le quale potrai andare più veloce. Ritorna a Solarosa, cattura i POKéMON che ci sono in questa zona. Poi vai a sinistra; se ricordi, il tipo che ti bloccava l'uscita stava cercando orme di POKéMON rari, ma tutto quello che ha trovato sono le sue proprie orme. Ora che esci, preparati per arrivare a Petalipoli. Nel percorso 102 troverai alberi di bacche di arancia e pesca, e 6 allenatori che ti sfideranno ad una battaglia. In questa rotta troverai una pozione. Continua ad ovest per arrivare a:

Petalipoli

Slogan: "Dove l'uomo si fonde con la natura"

Vai al Centro POKéMON per ricurarti; in questa città troverai la prima palestra; entra alla palestra, per trovare tuo padre Norman; uscendo, potrai dirigerti ad ovest della città; prima di uscire, aiuta un timido ma gentile piccolo chiamato Lino ad acchiappare il suo primo POKéMON; egli catturerà Ralts, e dopo lascerà i suoi genitori. Sali nella città, ed incamminati per il percorso 104. In questo percorso troverai una costa, dove ci sono due allenatori; al nord, troverai un cottage del Sig. Marino; per il momento non puoi fare niente lì, così continua ancora a nord, se vuoi raccogli le bacche piantate, ed entra a Bosco Petalo.

A Bosco Petalo, troverai i seguenti articoli in terra:

+Attacco X.
+Antiparalisi.
+Etere.
+Mega Ball.

Alla metà del bosco, litigherai contro un membro di Magma/Idro. Inoltre troverai allenatori ed un individuo della DEVON che ti darà una Mega Ball. Sali verso nord per ritornare sul percorso 104; se cammini in avanti, troverai la Fiorista Bel Petalo, dove potrai imparare qualcosa sulle bacche; una delle addette ti darà il Vaso Wailmer, col quale potrai irrigare le bacche affinché crescano soddisfacentemente; infine, la sorella più giovane (1° nipotina di Bacco Bacchini) ti darà una bacca a caso giornalmente parlandogli. Uscendo, potrai ottenere da un individuo a sud del negozio la MT 09 (Semitraglia); vai verso ovest, lotta contro le due allenatrici; attraversa il ponte, lotta se vuoi contro le gemelle Gina & Mia; ad ovest, un'anziana ti darà una bacca; sali a nord, per arrivare a:

Ferrugipoli

Slogan: "La città che sperimenta l'integrazione tra natura e scienza"

In questa città, troverai varie case ed edifici; vai al Centro POKéMON se ti serve; ad ovest, troverai la casa di Mr. Cutter che ti darà la MN 01 (Taglio); puoi insegnarlo ad un POKéMON, ma non puoi usarlo ancora in campo aperto; ad est del Centro POKéMON troverai la Scuola per Allenatori di POKéMON, dove imparerai alcuni elementi delle battaglie degli alunni; parlate col professore che dirige la classe, affinché riceverai il suo Rapidartigli. In questa città troverai anche una piccola che vuole scambiare il suo Makit, Makuhita, per un Slakoth; se lo scambi, quel Makit avrà un Attacco X incluso. A nord della Scuola per Allenatori di POKéMON, troverai la palestra; entra per duellare con due allenatori, ed alla fine affronterai Roxanne, il leader della palestra; ella usa i seguenti POKéMON:

Geodude liv. 14 tipo Roccia-Terra
Nosepass liv. 15 tipo Roccia

Makuhita è una buona opzione in questa lite, ma anche Wingull; sconfiggendola, otterrai la Medaglia Pietra, la quale eleverà il potere di attacco del tuo POKéMON, e ti permetterà di usare Taglio nel campo libero. Inoltre, otterrai la MT 39 (Rocciotomba). Uscito dalla palestra un membro della Devon rincorre il ladro di Magma/Idro, ma prima di proseguire, ritorna indietro, dopo la passerella, tagliando l'albero troverete una Precisione X, poi ritornate al Bosco Petalo, per andare nella strada bloccata dall'alberello. Usa Taglio per ricevere un Miracolseme dalla giovane, e trovare una Mega Ball. Ritorna alla città, e vai ad ovest della palestra, lì ci sarà la Devon SpA, responsabile di molte invenzioni in Hoenn; sali e guarda verso est; un membro della Devon ti dirà che è stato assalito, e ti indicherà la direzione del ladro; corre di là, ed insegui il ladro. Entrerai nel percorso 116.

Nel percorso 116 troverai i seguenti oggetti:

+Repellente.
+Etere.
+Special X

In questo percorso inoltre troverai la casa di un minatore che vuole aprire completamente il tunnel, ma non vuole usare macchinari, né nessun apparato che alteri la pace del posto; troverai anche il Sig. Marino che ti dirà che il suo Peeko (Wingull) è stato rubato; entra a Tunnel Menferro sulla destra; a nord troverai una Poké ball; se cammini per il corridoio, troverai il ladro, che risulta essere un membro del Team Magma/Idro; difenditi con una battaglia, e riceverai Peeko e la Merce Devon che era stata rubata. Vai alla Devon SpA nella città e parla col presidente della compagnia, Pierangelo Petri. Dovrai consegnare un pacco al Porto di Selciopoli, e per strada potresti fermarti a Bluruvia per consegnare una lettera a Rocco. Ti consegna anche il POKéNAV. Ritorna al percorso 104, al Cottage, e troverai il Sig. Marino; che, riconoscendoti per aver salvato Peeko, ti offrirà un viaggio nel suo yacht, poiché è molto che non naviga i mari. Egli ti porterà a Bluruvia.

Bluruvia

Slogan: "Una minuscola isola nel mare blu"

Bluruvia è una piccola isola; nella prima casa che vedi, entra e parla con la persona, e riceverai la Sciarpa di Seta; scendi, ed a sud troverai la Palestra; alla destra troverai un pescatore che ti darà Amo Vecchio, col quale potrai pescare nell'acqua; prima di entrare nella palestra, vai alla casa più a nord (Circolo di Bluruvia),e ti renderai conto che gli abitanti sono molto facili da convincere per i detti di moda; potrai dire al bambino fermo di fronte, quello che è di moda in quel momento, e potrai mettere due parole; se a loro piace, dopo un po' di tempo sarà la novità in ogni abitante di Bluruvia; sali a nord, per il percorso 106; vai ad ovest, ma prima di entrare nella grotta premi A di fronte al masso più in alto sulla spiaggia e riceverai una Polvostella, poi entra nella Grotta Pietrosa. Il primo uomo che vedi, ti darà la MN 05 (Flash), con la quale potrai illuminare le grotte ed i posti oscuri; esci dalla grotta e ritorna a alla Palestra di Bluruvia, affronta gli allenatori se vuoi, e lotta col leader Rudi, il quale è specializzato nei POKéMON di tipo lotta; i suoi POKéMON sono:

Machop liv. 17 Lotta
Makuhita liv. 18 Lotta

Sconfiggendolo, riceverai la Medaglia Pugno, che ti permetterà di controllare i POKéMON a livello 30 o più basso, e ti permetterà di usare Flash all'esterno; inoltre otterrai la MT 08 (Granfisico). Ritorna alla Grotta Pietrosa, ed avendo insegnato ad un POKéMON il movimento Flash, potrai illuminare il piano inferiore della grotta; continua fino a trovare un uscita. Lì c'è Rocco, che è un raccoglitore di pietre rare, e cercane alcune dentro quel posto; dagli la lettera di Pierangelo Petri; Rocco ti darà la MT 47 (Al acciaio), e sparirà; puoi ritornare più tardi con una Bici da Corsa per attraversare il livello roccioso, e trovare una poké ball ed un repellente. Ci sono anche delle rocce da rompere e potrai ritornare con Spaccaroccia successivamente. Nel piano delle rocce c'è anche un alto ripiano con una roccia più biancastra, andandoci davanti e premendo A otterremo una Pietrastante. Ritorna a Bluruvia e parla con il Sig. Marino, viaggia a Porto Selcepoli; così attraverserai i percorsi 107, 108 e 109; sbarcando, ti troverai in una spiaggia, che è il percorso 109; parla con la bambina col salvagente per ricevere l'oggetto Sabbia Soffice; entra al negozio ed affronta i 3 allenatori, per ricevere da Mr. Sea il grandioso premio di 6 gassose... sì, che allegria... ora, sali a nord per arrivare a:

Porto Selciopoli

Slogan: "Porto d'incontro fra gli uomini e i POKéMON"

Dopo avere recuperato il tuo gruppo, vai nel luogo con le barche intorno; lì saprai che il Cap. Remo, che vuole i Documenti Devon, non si trova in quel posto, e che non si sa dove sta; ora, vedi i membri del Team Magma/Idro? Entra nel luogo dove si concentrano; lì pagherai $50 per vedere l'interessante contenuto del Museo Oceanografico, (tra i tesori, vedrai l'acqua di Jotho e Kanto) di uno dei membri che avevi sconfitto e riceverai la MT 46 (Furto); nel piano di sopra troverai il Capit. Remo, dove si portano a termine i concorsi Livello Iper; nell'edificio, una bambina ti darà il suo Portapokémelle, un uomo ti darà la MT 41 (Attaccalite) dopo aver ascoltato i suoi rari dialoghi; puoi venire di nuovo quando un POKéMON che hai catturato ha un rango Normale e Super. C'è anche una case del Giudice Onomastico dove si può cambiare il nome ai POKéMON. Ora puoi ritornare anche a Petalipoli dal capo della DEVON, Pierangelo Petri, che per ringraziarti ti da' “Condividi esperienza”. E' uno strumento molto utile per darlo ad un POKéMON del tuo gruppo che ha bisogno di punti esperienza per aumentare di livello anche senza combattere.

Ad ovest del POKéMON Market, troverai il POKéMON Fan Club, dove il direttore ti darà uno dei seguenti oggetti:

+Sciarpa blu.
+Sciarpa verde.
+Sciarpa rosa.
+Sciarpa rossa.
+Sciarpa calma.
+Sciarpa gialla.

per ogni POKéMON che gli mostri, e che abbia una buona abilità sviluppata con le pokémelle; a sud-ovest della città troverai vari negozianti; dopo aver ricevuto la MT 43 (Forzasegreta), un giovane sarà disponibile per venderti mobili per la tua base segreta, ma questo dopo.... Prima di andarci, compra un Messaggio Porto, ne avrai bisogno più avanti. Sali verso il nord della città per arrivare al percorso 110; in questo percorso, potrai trovare la Quizzoteca, dove un misterioso individuo ti metterà a disposizione diversi labirinti e rebus, ogni volta che riesci a superarli potrai guadagnare un oggetto speciale. Primo devi trovarlo, ma lo troverai per il bagliore di una scintilla che vedi entrando, e comunque basta premere il tasto A di fronte a qualsiasi oggetto e lo troverai; poi ti sfiderà, ogni volta che avanzi nel gioco quanto basta affinché lui continui a costruire nuovi labirinti. Ogni nuovo labirinto chiederà l'uso di una nuova MN che continui ad ottenere nel gioco, e che si risolvono con le medaglie. Questo è l'ordine nel quale continuerà ad installare nuove trappole:

Visita-----Richiede---------------- Premio finale
Visita 1 - 2 medaglie------------- Caramella rara
Visita 2 - 3 medaglie------------- Timer Ball
Visita 3 - 4 medaglie------------- Pietradura
Visita 4 - 5 medaglie------------- Palla fumo
Visita 5 - 6 medaglie------------- MT 12 (Provocazione)
Visita 6 - 7 medaglie------------- Calamita
Visita 7 - 8 medaglie------------- Elisir Max
Visita 8 - Vittoria a Torre Lotta - Tenda Rossa (Rubino), Tenda Blu (Zaffiro)

Ritorna sulla rotta, e vai verso il corridoio a destra; finché continui ad avanzare, troverai un "Supercolpo", ed avanzando a nord, avrai una lite col tuo rivale; lui/lei avrà i seguenti POKéMON, dipendendo sempre col quale hai iniziato:

- Seconda lotta contro il tuo rivale -

+Treecko
Wailmer------- liv. 18
Shroomish --- liv. 18
Combusken -- liv. 20

+Torchic
Shroomish --- liv. 18
Numel-------- liv. 18
Mudkip--------liv. 20

+Mudkip
Wailmer---- liv. 18
Numel------ liv. 18
Grovyle---- liv. 20

Sconfiggendola/lo otterrai il Detector, col quale potrai identificare oggetti non visibili a prima vista. Ora prosegui fino al nord per arrivare a:

Ciclamopoli

Slogan: "La fulgente città dei divertimenti!"

Nella prima casa che vedi, troverai una donna che cerca un Messaggio Porto; dagli quello che comprasti a Porto Selciopoli, e riceverai in cambio un Salvadanaio; con esso potrai giocare nel Casinò, e ci potrai conservare le monete che continui a vincere. Alla destra troverai il Market, e più alla destra troverai una casa dove un tipo adora vedere allenatori con qualche esperienza; parlandogli ti darà la MN 06 che contiene Spaccaroccia; non potrai usarlo nell'esterno fino a che non guadagni una nuova medaglia. Al nord troverai un Centro POKéMON, ed alla destra di questo, un dipartimento di biciclette che sta a carico di Clelio; egli ti darà una bicicletta per attraversare il percorso 110; scegline una; se vuoi cambiarla più tardi, parla con lui per scambiarla in una Bici da Cross. Ora con una bicicletta, puoi competere nella Pista Ciclabile nella rotta 110, ma solo con la Bici da Corsa; ti sarà contato il tempo e gli scontri che fai fino all'arrivo a sud; se fai un record, rimarrai registrato nell'annuncio posto di fronte, e guadagnerai... il riconoscimento dei ciclisti. A nord-ovest della città c'è la palestra, ma nella porta si trova Lino; litiga contro lui per dimostrargli se è diventato forte o no; vincendolo si renderà conto della sua debolezza; ora entra nella palestra, dove Walter è il leader; egli ha una preferenza del tipo Elettrico, cosicché entra con POKéMON di tipo convenienti, affronta gli allenatori, ed alla fine lotta contro Walter, che usa:

Magnemite liv. 22 Elettrico-Acciaio
Voltorb liv. 20 Elettrico
Magneton liv. 23 Elettrico-Acciaio

Dopo averlo sconfitto otterrai la Medaglia Dinamo che ti permetterà l'uso di Spaccaroccia ed incrementerà la velocità del tuo POKéMON; riceverai anche la MT 34 che è Ondashock, un attacco con gran mira. Ora puoi tornare, se vuoi, anche a Bluruvia, nella Grotta Pietrosa, avendo Spaccaroccia e Bici da Corsa. Uscendo, a sud della Palestra troverai il Casinò, con dentro i giochi tipici con cui potrai scommettere e guadagnare monete; con le monete si possono scambiare i seguenti oggetti:

Premio-----------------------Monete
MT 13 (Geloraggio)---------4000
MT 24 (Fulmine)------------4000
MT 29 (Psichico)------------3500
MT 32 (Doppio team)------1500
MT 35 (Lanciafiamme) ----4000
Bambola Mudkip------------1000
Bambola Torchic-----------1000
Bambola Treecko-----------1000

Ora hai tre percorsi da seguire; per adesso andiamo ad ovest, al percorso 117; sali alla sinistra della città; lì troverai la Pensione per POKéMON, che ti permetterà di avere bimbi di POKéMON uguali; più tardi ti servirà per lotte ed ottenere certi POKéMON, inoltre ti fa crescere i POKéMON che ci lasci; intanto, continua verso ovest, lottando contro quegli allenatori che ti bloccano il passo. Gli oggetti che troverai in questa rotta sono:

+Mega Ball.
+Rivitalizza.

Ed inoltre la maggior parte degli allenatori si registreranno nel tuo POKéNAV. Continua ancora fino ad ovest, ed arriverai a:

Mentania

Slogan: "Un altopiano spazzato dal vento che profuma di erba fresca."

Mentania è conosciuto per la sua aria pulita; al nord troverai l' Centro POKéMON e il Market insieme, cosicché visitali se ne hai bisogno; ora, l'edificio rosso che vedi alla sinistra è dove potrai partecipare alla tua prima disputa. Entra e parla con una bambina che si trova nella sala d'attesa, per ottenere una tessera gare; ora entra nell'atrio e parla con una donna per ottenere la MT 45 (Attrazione). Sali; a sud dell'edificio vedrai due case; in quella ad ovest c'è la famiglia dello zio di Lino, dove questo si sta riposando per i cinque viaggi che ha avuto perseguendo il suo sonno. Alla destra di questa casa, troverai una giovane che ti dirà il livello di amicizia che hai col primo POKéMON del tuo gruppo. Vai al nord ed entra al Tunnel Menferro. Dopo l'incontro con “L'Avventuriero”, vai a sinistra e riesci subito dal tunnel a sud, ti troverai in uno spiazzo con un uomo che ha perso gli occhiali; girando un po' e premendo “A” troverai Occhialineri; ma non sono di quella persona, che se ne andrà. Salendo le scale trovi una PS-SU. Torna dentro e sali le scale a nord; poiché hai Spaccaroccia, usalo sulle pietre che chiudono la strada, e così unirai il percorso ed anche la coppia divisa dal masso; potrai vedere questo compagno nella casa di Lino, perché la fidanzata risultò essere sua cugina. Lui per ringraziarti ti dona MN 04 (Forza). Poiché hai unito due posti, ritorna a Ciclamopoli; se vai nel percorso a destra, ti troverai con due allenatori che si registreranno nel POKéNAV, e ad una roccia c'è una Squama Cuore, ma lì non potrai fare altro, cosicché ritorna a Ciclamopoli e vai verso nord; nella prima casa che vedi, troverai una famiglia a cui piace affrontare ogni allenatore che li sfida; se accetti la sfida, litigherai contro tutta la famiglia Vinci che è formata da Vincenzo, Vittoria, Viviana e Vicky,; sconfiggendoli otterrai Crescicappa, e saprai che sono parenti di qualcuno che affronterai in futuro; ora continua a nord nel percorso 111, distruggi le rocce; vedrai una parte di un deserto, ma non potrai entrarci poiché una tempesta di sabbia sta imperversando. Guarda sulla destra allora, affronta gli allenatori e vai a nord, verso il Monte Camino; l'entrata ad una teleferica è bloccata da due membri del Team Magma/Idro, cosicché non cercare di passare; invece vai all'entrata della grotta ad ovest, chiamata Cammino Ardente; non è tanto lunga, ti troverai a lottare con POKéMON di buona qualità che ti serviranno per il futuro, catturali; troverai anche MT 06 (Tossina) e Pietrafocaia; avanti, avanti e avanti come il coniglio Energizer verso il nord, e sali per trovarti di nuovo fuori verso il percorso 111 nord; qui parla col ceffo che sta di fronte ad un albero, ti darà la MT 43, (Forzasegreta); ora potrai incominciare a creare la tua base segreta, ma dovrai trovare il posto che più ti piace. Continua; troverai una ragazza che ti darà una bacca del tipo 1 ogni giorno (2° nipotina di Bacco Bacchini) e potrai piantare quattro alberi in quel posto; a sud di lì troverai la casa di riposo Ostello della Nonnina, dove potrai recuperarti; se hai gli HP bassi nel tuo gruppo, è raccomandabile che riposi, perché ti aspettano alcune maledette scimmie col viso confuso che ti infastidiranno senza un buon livello. Vai ad ovest per trovare il percorso 113; come vedi, è un posto vicino ad un vulcano, cosicché troverai cenere che piove ogni volta che visiti il posto. Segui fino a sinistra, affrontando allenatori e notando come si pulisce l'erba al tuo passaggio? Non importa, ti usciranno un mucchio di Spinda; come vedi hanno un colore unico che con difficoltà li fa assomigliare l'uno all'altro; se vuoi avere una collezione di Spinda... combatti.... Ti imbatterai anche con sandshrew e skarmorie, e la MT 32. Potrai trovare alcuni cappelli di Ninja Boy che sono camuffati con l'ambiente; uno di essi si registrerà nel POKéNAV; entra nell'unica casa che vedi e troverai una famiglia con padre e figlio che lavorano fabbricando oggetti di cenere; parla col padre per ottenere il Sacco Cenere; ora per ogni passo che fai nel foraggio ceneroso, accumulerai cenere. Ogni passo un punto. Se non vuoi combattere continuamente, usa dei repellenti. Potrai cambiare i tuoi passi di cenere per i seguenti oggetti:

Oggetto----------Uso--------------------------------- Passi nella cenere
Flauto Blu--------Sveglia dal sonno-------------------- 250
Flauto Giallo-----Cura confusione---------------------- 500
Flauto Rosso-----Rompe cuori attratti ---------------- 500
Flauto Bianco----Aumenta i POKéMON selvaggi ------ 1000
Flauto Nero------Respinge disturbi deboli ----------- 1000
Bella sedia ------Triste sedia inutile ------------------ 6000
Bella scrivania---Tavolo adornativo enorme---------- 8000

Sotto un mucchietto di cenere troverai anche MT 32 (Doppioteam). Continua a est, saluta i maledetti Spinda, ed arriva a:

Brunifoglia

Slogan: "Comunità rurale ricca di piccoli giardini".

Brunifoglia contiene l'edificio dove potrai partecipare ai Concorsi di Livello Super, (cioè, i secondi se hai passato la prima categoria). Nel Centro POKéMON troverai Lanette che è situata davanti al computer, la quale ha creato il Sistema Memoria POKéMON, che ti invita a casa sua nel percorso 114. Poi potrai fare poco in questo triste paesino che somiglia a dove vivo io, per certo, troverai alla sinistra del Market la casa di un scienziato chiamato Cosmi che è andato alle Cascate Meteora; è andato via alla ricerca dei resti di una meteorite. Ora, prima di andartene da Brunifoglia, visita la casa che trovi ad ovest; lì conoscerai la Casa della Guida Mosse che in cambio di una Squama Cuore permetterà ad un POKéMON di imparare un movimento che gli hai fatto dimenticare col passaggio di livello. No, non ti darà Fulmine, Lanciafiamme o Geloraggio come nelle versioni metalliche, quelle MT le puoi ottenere nel Casinò. Spera! Compra alcuni repellenti, avrai bisogno di essi in un futuro non molto lontano. Inoltre, crea molte pokémelle; li useremo un po' in un futuro più lontano di quello dei repellenti. Lascia il deplorevole paesino verso ovest, ed entra nel percorso 114; la cosa in primo luogo che vedrai sarà la casa dell'Esperto Fossili; se non indovini, è un uomo maniaco per i fossili; se parli col bambino nella casa, otterrai la MT 28 (Fossa). Ora continua a sud, e parla con l'anziano con un POKéMON al lato; il suo Poochyena adora rodere quando vedi un nemico, ma per di più spaventa i POKéMON selvaggi che il suo padrone non desidera acchiappare; allora ti darà la MT 05, che contiene Boato. Continua verso sud, affrontando ogni allenatore che ti si interpone in quella strada; troverai un'altra casa che contiene un mucchio di servitori e calcolatrici; lì è dove vive Lanette, l'ideatrice del sistema di immagazzinamento di POKéMON in Hoenn; ella ti darà la Bambola Seedot nella versione Rubino, o la Bambola Lotad nella versione Zaffiro; se spii nelle macchine, potrai leggere un messaggio di Bill, il padrone del sistema di immagazzinamento in Jotho e Kanto, (no..., non è Bill Gates). In questo percorso troverai anche un ragazzo (Il Collezionista) che ti darà una bacca di tipo 2 ogni giorno che gli parli; continua fino a nord per passare i livelli montagnosi, e arriveremo al nostro meta seguente nella storia del gioco: Cascate Meteora. Nelle Cascate Meteora ti troverai a lottare con zubat ed alcuni solrock/lunaton, dipende dalla versione che hai; nel centro, troverai il Team Magma/Idro che sta' discutendo col Prof. Cosmi; ambedue discutono il diritto di proprietà della meteorite che hanno trovato; alla fine, la squadra contraria alla versione che stai giocando apparirà e si creerà una confusione. Lì conoscerai i leader di entrambi i comandi: Max, per il Magma, ed Ivan, per l'Idro. Il dirigente della squadra contraria parlerà con te, e benché sappia che non hai niente contro essi, ora il tuo destino sarà andare al Monte Camino; ma per prima cosa, dopo aver visto il Team Magma/Idro fuggire con la meteorite, vai a sud delle Cascate Meteora per scendere nelle pozzanghere di acqua in fila. Quando esci ti troverai nel percorso 115; potrai trovare una Super porzione ed una Mega ball; ed anche due allenatori che si registreranno nel tuo POKéNAV per poter lottare dopo con essi. Ora, se vai a sud, arriverai a Ferrugipoli; già sapendo che il seguente destino è Monte Camino, hai l'opzione di ritornare da dove venisti o andare verso Ferrugipoli. Come sia, arriva alla teleferica che era bloccata dai membri del Team M/A, e lasciati portare sulla cima. Quando arrivi ti troverai con i membri delle due squadre che stanno litigando tra di loro; dopo aver visto i suoi deboli poochyena fermi l'uno di fronte all'altro, vai a nord-est, passando dalla strada bloccata dai due membri del Team M/A; quando li umili, ti troverai più a nord col dirigente del Team della versione che hai; dipendendo da chiunque sia, avrai una battaglia per ottenere quella menzionata meteorite:

+ Max - Team Magma
- Mightyena liv. 24
- Golbat liv. 24
- Camerupt liv. 25

+ Ivan - Team Idro
- Mightyena liv. 24
- Golduck liv. 24
- Sharpedo liv. 25

Sconfiggendoli, si arrenderanno e verrai a conoscenza dei suoi piani, lasciando la meteorite che prenderai, che avrebbe causato un effetto diverso secondo i piani della squadra contro cui giochi; ora, ci sono solo due cose da fare:

- Opzione 1 - Ritornare a Brunifoglia per lasciare la meteorite a quel depresso Prof. Cosmi, ed ottenere la MT 27 (Ritorno).

- Opzione 2 - Uscire e ritornare a Monte Camino, per trovare una donna che ti venderà Lavottini per $200 che cureranno qualunque alterazione negativa nella condizione di stato del tuo POKéMON; inoltre troverai una Specialista Lia che si registrerà nel tuo POKéNAV.

Bene, ora vai a sud, per arrivare al Passo Selvaggio; qui troverai qualcosa del foraggio ceneroso, e al bivio di due strade; prendi quello a sud per registrare Campeggista Mauro nel tuo POKéNAV, e continua a sud; potrai trovare un Antiscottatura, e l'allenatrice Picnic Girl Federica che si registrerà. Potrai passare per quelle pietre che vedi durante il tragitto saltando con la Bici da Cross; dopo aver finito tutto qui, risali al sud per arrivare al percorso 112 ovest; vai ad ovest per arrivare a:

Cuordilava

Slogan: "SORGENTI TERMALI del Centro POKéMON, il luogo ideale per rilassarsi".

La prima cosa che vedrai saranno i classici Market e Centro POKéMON; questo ultimo ha un'entrata gratis alle acque termali, dove potrai condividere l'acqua con due gradevoli anziane; come vedrai, non servono a niente quelle acque, cosicché meglio che tu vada a sud del Centro POKéMON per trovare un negozio di polveri ed erbe medicinali; sono economiche, ma amare; e usandole potresti far abbassare l'amicizia con un POKéMON. Questa è la lista:

Oggetto---------- Prezzo
Polvenergia ----- 500
Radicenergia --- 800
Polvocura ------ 450
Vitalerba ------- 2800

Alla sinistra potrai trovare la Palestra, ma prima, vai a nord di questa e parla con l'anziana dietro l'individuo sepolto nella sabbia; ella ti darà un uovo di POKéMON che riceverai se hai un spazio nel tuo gruppo. Tenendo l'uovo nel gruppo, dopo un po' di combattimenti ..... pluff... dall'uovo esce un Wynaut. Ora sé, vai dentro la Palestra; come vedi, è coperta con nebbia, e si vede come si fosse nel Lost Woods in Legend of Zelda: Link to the Past. Puoi sconfiggere gli allenatori, per guadagnare un po' d'esperienza; questo palestra è specializzata nel tipo Fuoco. Arrivi così alla leader Fiammetta, che ha:

Slugma liv. 26 Fuoco
Slugma liv. 26 Fuoco
Torkoal liv. 28 Fuoco (fai attenzione al suo Vampata)

Sconfiggendola otterrai la Medaglia Fiamma, la quale ti permetterà di controllare i POKéMON di livello fino a 50 o minore, e ti darà la possibilità di usare Forza fuori dalla battaglia. Otterrai anche la MT 50 (Vampata). Quando cerchi di uscire, il tuo rivale si sorprenderà per il tuo adempimento, e ti darà i Occhialoni, coi quali potrai attraversare quella fastidiosa tempesta di sabbia nella parte desertica del percorso 111. Ora hai due strade da seguire: andare al percorso 111 o lottare contro tuo padre; siccome è più vicino il percorso 111, allora perché non ci andiamo ?

Quando entri ti troverai con alcuni allenatori, uno dei quali si registrerà nel tuo POKéNAV. Troverai anche una Polvere di stella che puoi vendere a buon prezzo. In questo deserto siamo venuti per prendere un fossile; ce ne sono due nella parte nord-est del deserto; il problema sarà che prendendo uno, l'altro affonderà; se prendi il Radifossil, potrai ottenere Lileep, e se prendi il Fossilunghia, otterrai Anorith. Quando ti sei deciso, vai a Ferrugipoli, alla Devon SPA, e parla con uno dei membri nel secondo piano; egli rivivrà gratis il fossile se glielo lasci per un po' di tempo. Ora che abbiamo concluso, andiamo a Petalipoli, per avere la nostra prossima medaglia.

Lotta contro tuo padre

Già in Petalipoli, potrai entrare alla palestra di Norman; egli è specializzato nel tipo Normale, cosicché non può essere facile la battaglia finale; come vedi, la palestra è divisa in varie sezioni, ognuna con un allenatore che userà un oggetto per incrementare la caratteristica del nome della stanza; perfino se vuoi puoi vincere tutti gli allenatori prima della lite contro Norman. Norman userà i seguenti POKéMON:

Slaking liv. 28 Normale
Vigoroth liv. 30 Normale
Slaking lv.28 Normale

Vincendolo, riceverai la Medaglia Armonia, che aumenterà il potere difensivo delle tue creature; inoltre ti lascerà usare Surf fuori dalla battaglia; inoltre riceverai la MT 42 (Facciata), e le ammirazioni di tuo padre; bene, ora puoi usare Surf, ma per caso hai la MN Surf ? No, cosicché andiamo a cercarla. Dopo essere uscito dalla palestra, dirigiti alla casa di Nilo che se ricordi sta alla sinistra; lì, i suoi genitori ti daranno la MN 03 (Surf). Ora che hai Surf, rifai la strada percorsa per trovare molti oggetti e scoprire molti posti; per altri è troppo presto, rifacciamo tutta la strada fino a Ciclamopoli. Nel centro della città, troverai Walter fermo, che se ricordi, è il leader della palestra di questo posto; prendi la Chiave Sotterranei che ti darà, e dirigiti al sud della città, ritornando alla rotta 110; fermati ad un lato del pescatore che sta di fronte all'acqua, e usa Surf verso destra, rovesciando prima di passare l'albero; passerai sotto al Pista Ciclabile, e vedrai un'entrata; fermati per arrivare a:

Ciclanova

In Ciclanova non ci sono persone dentro, ma ci sono molti POKéMON elettrici ed oggetti; risolvi i facili rebus con le porte, afferra, se vuoi, tutti questi oggetti che troverai:

+Antiparalizzante
+Ultra ball
+Fune di fuga

Molti dei POKéMON sono in realtà Voltorb ed Electrode; quando arrivi alla parte più a nordest della mappa, troverai un interruttore, afferra prima la Pietratuono che sta alla destra di questo posto; fermati davanti al bottone, per spegnere il generatore, e ritorna a Ciclamopoli. Walter ti darà la MT 24 (Fulmine) come ricompensa. Intelligente, ora possiamo proseguire con la storia; poiché stai in Ciclamopoli, vai a sinistra dove prima non potevi far altro che litigare con due allenatori, e usa Surf verso ovest; ti troverai con due pescatori, ed il compagno che intravedesti con quella con cui lottasti al percorso 111. Uno dei pescatori ti chiederà delle tue emozioni sulla pesca; rispondigli "Si", per ricevere un fiammante Amo Buono, col quale potrai pescare migliori POKéMON acquatici che con l'Amo Vecchio. Avanzando un po' di più, ti troverai con Rocco, il collezionista di pietre; ti farà alcune domande sul tuo allenamento, e dopo andrà via; ora, prima di andare a nord, vai a destra, entrerai nel percorso 123, dove si trova la casa di Bacco Bacchini; come vedi, ha un grandioso giardino dove potrai piantare dodici alberi di bacche; se parli con lui nella sua casa, ti darà due bacche del tipo 2, affinché promuova la semina di piante in Hoenn, e la nonnina accanto se dici un bel detto (in effetti uno qualsiasi....anche schifoso), ti regalerà una bacca. Non puoi andare oltre la casa, cosicché ritorna alla rotta 118, e vai a nord, per entrare nel percorso 119; lì a volte sta' piovendo, ed inoltre vedrai sempre un foraggio cresciuto che non ti permetterà di passare con bicicletta; se si esaspera l'incontro con creature selvagge, usa i Repellenti che compriamo a Brunifoglia; troverai molti allenatori tra il foraggio, ed inoltre, un rilucente Super repellente; quando ti trovi a nord di tutto quell'inferno di erba, arriverai a livelli montagnosi uniti da un ponte; in quella strada, potrai trovare alcuni Pkmn Scout che si registreranno nel tuo POKéNAV Allenatori. Le sbarre bianche che vedi sospese sull'acqua, sono corridoi che potrai passare con una Bici da Cross; se lo passi, troverai uno Zinco e cinque Basi segrete. Infine, prosegui verso nord, passando negli inferni di erba, e trovando una Super Pozione ed un Elisir, per finalmente arrivare ad un ponte bloccato da due membri del Team Magma/Idro. L'edificio di fronte è l'Istituto Meteo; entra; nel primo piano potrai riposare e troverai un PC vicino al letto sulla sinistra; troverai vari membri, con quali puoi lottare. Alla fine, nel secondo piano, dopo aver lottato con tutti i nemici, il Team andrà via; gli scienziati presenti ti daranno il POKéMON Castform se hai spazio, e questo avrà inglobato l'oggetto Acqua Magica; Castform si trasforma in differenti forme e tipi secondo il clima. Ora sali e vai verso il ponte che prima era bloccato; lì, avrai la tua terza lite contro il tuo rivale. Qui andiamo di nuovo:

- Terza lotta contro il tuo rivale -

+Treecko
Wailmer-------liv. 29
Shroomish ---liv. 29
Combusken --liv. 31

+Torchic
Shroomish --liv. 29
Numel-------liv. 29
Mudkip------liv. 31

+Mudkip
Wailmer-----liv. 29
Numel-------liv. 29
Grovyle-----liv. 31

Come premio, ti darà la MN 02 (Volo); potrai volare nelle città che hai già visitato; ed inoltre, l'userai per ottenere quel maledetto Feebas che ti porterà tanti problemi che non ti immagini; però spera... perché ancora non puoi, devi ottenere la tua prossima medaglia che sta più a nord di questo percorso in:

Forestopoli

Slogan: "La città sulla cima degli alberi in sintonia con la natura".

La prima cosa prima che vedrai sarà il Centro POKéMON, ed a sud il Market; nella prima casa a nordovest negli alberi, una bambina vorrà scambiare il suo Skitty per un pikachu.... Pikachu può essere trovato nella Zona Safari, dalla quale non siamo lontano, cosicché se vuoi uno skitty puoi cercare ad acchiapparne due o più. Se vai a destra, ed entri nella casa vicina, una donna anziana vorrà giocare con te; se indovini bene tre volte dove ha una moneta nascosta (destra,destra,sinistra), ti darà la MT 10, Introforza. Ora, se vai a destra nelle scale in basso, vedrai la Palestra, ma non potrai passare perché qualcuno o qualcosa invisibile sta bloccando il passaggio. Arrenditi e sali di nuovo, vai a destra, in quella casa troverai un ragazzo che sta scambiando lettere con una bambina in Verdazzupoli. Ma egli vuole trovare il suo Wingull; quando stiamo là e vedi Wingull, parlagli di ritornare dal giovane, ed ella ti darà l'oggetto Mentalerba. Se scendi le scale e vai più a sud, ti troverai con un negozio dove ti venderanno varie cose per la tua base segreta. Una delle ragazze ti venderà Tavoli, mentre l'altra Sedie. Per adesso, esci da questa città verso ovest, entrando nel percorso 120; in questo percorso, dove a volte ha il clima è piovoso al centro, troverai di nuovo gli intervistatori, e due allenatori, uno dei quali si registrerà nel tuo POKéNAV. Ora, dirigiti al centro del ponte in questo percorso; qui ti accorgerai che c'è un'altro blocco invisibile; lì Rocco ti darà il Devonscopio, col quale identificherai un Kecleon che era camuffato per non essere disturbato; acchiappalo se vuoi, comunque ne potrai trovare altri selvaggi; ora col Devonscopio.. ritorniamo a Forestopoli. Prima, di usare Surf verso il sud dove c'è una Ultra Ball, sconfiggi quel Kecleon che ci blocca il passo. Torniamo indietro, dove sulla riva destra si vede una poké ball, usiamo Surf e dirigiamoci a sud; vedremo un'entrata di una; se entri, sarai in Grottino Solare; qui l'unica cosa che c'è è la MT 11, (Giornodisole). Ora, andiamo nel posto dove non potevi passare in Forestopoli. Scopri un Kecleon, ed entra nella Palestra; lì risiede Alice che è specializzata nel tipo Volo; come vedrai, ci sono alcune sbarre che ti ostacolano il passo normale, ma se hai giocato a Puzzle non ti sarà difficile questo labirinto; affronta gli allenatori, rovesciando strategicamente le sbarre, e finalmente arrivi alla capo palestra chiamata Alice:

Swellow liv. 31 Normale / Volo
Pelliper liv. 30 Acqua / Volo
Skarmory liv. 32 Acciaio / Volo
Altaria liv. 33 Drago / Volo

Sconfiggendola, otterrai Medaglia Piuma, che ti permetterà di controllare tutte le creature fino al livello 70, e ti lascerà usare Volo quando hai voglia; inoltre otterrai la MT 40 (Aerassalto). Puoi già volare quando ne hai voglia, ma tuttavia, Volo non è un movimento molto raccomandabile in battaglie tra professionisti, cosicché puoi darlo ad un Pelliper che sappia Volo e Surf per risparmiarti entrambe le MN. Ora, ritorniamo al ponte del percorso 120; attraversalo e vedrai tutto verso sud; ti troverai vari allenatori in un clima piovoso; ti troverai con l'Insettologo Mat che si registrerà nel tuo POKéNAV Allenatori, e vincendolo cinque volte ti darà l'oggetto Silver powder (non mi risulta). In fondo al percorso 120 troverai anche una bambina (3° nipotina di Bacco Bacchini) che ti darà una bacca del tipo 2 tutti i giorni. Troverai anche questi oggetti:

+Pozione MAX.
+Iperpozione.
+Pepita.

Ora sali a sud-est, per entrare nel percorso 121. In questo percorso all'inizio troverai due allenatrici, dei quali la Acume Jessica si registrerà nel tuo POKéNAV. Se continui ad est, vedrai alcuni membri del Team Magma/Idro correre verso Monte Pira; dopo li seguiremo. Se continui a camminare, vedrai la Zona Safari; prima però, seguite la direzione, combatti contro quel Gianluigi Gentiluomo per registrarlo nel tuo POKéNAV ed afferra l'oggetto Carburante. Ora, se vuoi vai ad est per arrivare a Porto Alghepoli, ma per il momento, entriamo a:

Zona Safari

Come vedrai, per $500 ti cederanno 30 Safari Ball, e 500 passi liberi per andare dove tu hai voglia; quando hai finito una delle due cose, finirà il tuo tempo; qui troverai POKéMON come psyduck, heracross, girafarig e pikachu. Per acchiapparli, hai la possibilità di avvicinarti, o mettere come esca delle pokémelle; magari di vari colori, come avevamo detto prima; se piace loro il colore, si distrarranno, ed è più semplice avvicinarsi. Se vuoi alcuni aiuti, ti dirò che la Zona Safari si divide in quattro parti principali: sud-est, sud-ovest, nord-est e nord-ovest; nella lista del pokédex potrai trovare la zona specifica se il POKéMON si ottiene nella Zona Safari; sopra un'insegna ti avviserà quando entri in un'altra zona; ci sono corridoi che possono risparmiarti passi con le due differenti biciclette; puoi sfruttarli di acchiappare un doduo, allenarlo, e produrre un grandioso skarmory con "Perforcorno". Ci sono alcuni contenitori nei quali puoi mettere pokémelle di distinti colori; così, se cammini nel foraggio vicino, ti usciranno POKéMON con la natura a cui piaccia il colore di quella pokémella; inoltre, non fuggiranno anche se prima lo facevano. Un altro grandioso vantaggio è il potere trovarti con varie creature selvagge soltanto girandoti nelle varie direzioni senza fare passi; questo ti aiuterà a risparmiarli se te ne rimangono pochi. Buona caccia.

Quando hai catturato quello che volevi nella Zona Safari, esci e dirigiti a destra, affinché entri a:

Porto Alghepoli

Slogan: "Dove la terra finisce ed il mare comincia".

Questa città è molto grande, ed alberga molte cose; per iniziare, dopo aver passato una casa, alla sua destra, vedrai il Centro POKéMON. Entra e fa' quello che devi fare se ti è necessario. Se vai a sud del Centro POKéMON, ci trovi un altro Contest hall, un edificio rosso dove si portano a termine gli ultimi concorsi; affinché un POKéMON possa essere ammesso, dovrà avere i fiocchi Normale, Super e Hyper corrispondenti alla caratteristica che più risalta. Inoltre, qui potrai combinare finalmente bacche nel Mixer bacche con quattro amici, così avrai migliore pokémelle. Dopo aver visto questo Contest hall, vai verso nord; lì, vedrai il Centro Commerciale di Alghepoli, un enorme ed assortito centro commerciale. Ma, come vedi, il tuo rivale sta sulla porta... andiamo a sconfiggerlo nuovamente ?

- Quarta lotta contro il tuo rivale -

+Treecko
Swellow----liv. 31
Wailmer----liv. 32
Shroomish - liv. 32
Combusken - liv. 34

+Torchic
Swellow----liv. 31
Shroomish - liv. 32
Numel------liv. 32
Marshtomp - liv. 34

+Mudkip
Swellow----- liv. 31
Numel------- liv. 32
Wailmer----- liv. 32
Grovyle----- liv. 34

Dopo averlo sconfitto un'altra volta, andrà via finalmente della tua vista con una buona impressione.. vi rincontrerete ? Chissà... Essendoci l'entrata libera, puoi esplorare il negozio a tuo gusto; come vedi, vendono quasi di tutto; i piani si dividono in:

2do. piano. - Oggetti per le battaglie.
3zo. piano. - Incrementatori di status.
4to. piano. - MT 14 (Bora), 15 (Iper Raggio), 25 (Tuono), 38 (Fuoco Bomba),
16(Schermoluce), 17 (Protezione), 20 (Salvaguardia), 33 (Riflesso)
5to. piano. - Arredamenti per la tua stanza e base segreta.
6to. piano. - Bibite rinfrescanti.

Una cosa più; prima che smettiamo di parlare di questo negozio commerciale, potrai parlare nell'atrio, o primo piano, con una delle segretarie; ella ti dirà che realizzano una lotteria tutti i giorni; la lotteria consiste in un numero a caso, che cambierà quotidianamente; quel numero, è quello che si trova nelle Info di tutte le creature che hai catturato e che sono registrate, questo ti farà vincere uno dei seguenti premi:

Due numeri indovinati-------- PP-SU
Tre numeri indovinati--------- Esperienza X
Quattro numeri indovinati---- Pozione Max
Tutti i numeri------------------ Master ball

Dopo aver fatto tutto in questo centro, sali e vai a sinistra; vedrai il Museo di Alghepoli; lì vedrai varie cose interessanti, e se esplori nell'ultimo piano, vedrai vari quadri; in essi saranno dipinti i POKéMON di tua appartenenza che si siano qualificati per la prima volta in una caratteristica specifica nelle gare di grado “Master”, che prima abbiamo visto in questa stessa città. Ti converrà riempirli tutti ? Ti assicuro di sì. Ora, corri tutto ad est uscendo da lì; nella prima casa che vedi dopo il Centro Commerciale di Alghepoli, troverai la Casa dell'Elimina Mosse; egli cancellerà qualunque movimento di qualunque POKéMON che non desideri che abbia, e quel servizio sarà gratis. Se continui a camminare a destra, passando il membro del Team Magma/Idro, vedrai un anziano che cammina; egli ti darà tutti i giorni una bacca. Da dove stai, salta i bordi che stanno sotto; nella casa che vedi, un ciccione pigro ti darà la MT 44 (Riposo). Non possiamo fare nient'altro qui, cosicché abbiamo due opzioni da seguire; per questa cosa, ritorniamo alla rotta 121, andando tutto ad ovest; ora, davanti alla Zona Safari, si trova una specie di porto; usa Surf verso il sud, e vai diritto, urtando con la parete, vai verso la destra fino a trovare un'entrata; ora staremo in:

Monte Pira

Nel primo piano, ti troverai con tre persone; l'anziana ti darà l'oggetto Velopuro che ridurrà il tuo incontro con creature selvaggi; come vedi, a sinistra si trova un'uscita marcata con un tappetino rosso, ma andremo di là dopo; per il momento, sali per le scale a nord della stanza; sali ed attraversa i labirinti, sconfiggendo (se vuoi) gli allenatori ed evitando di cadere nei buchi; arrivando al sesto piano, ti troverai con la Streghetta Vania che si registrerà nel tuo POKéNAV; a sud troverai la MT 30 (Palla Ombra); ora, alla sinistra di questo oggetto vedrai un buco, nel quale ti dovrai calare; cadrai di fronte all'oggetto Distraroma, col quale potrai produrre un Wynaut includendolo con un Wobbuffet in un Club Via Cavo POKéMON. Ora continua a sinistra e buttati per il buco più sotto. Cadrai di fronte all'oggetto Marearoma, col quale potrai avere un Azurill nel Club Via Cavo POKéMON. Continua annoiandoti tutto il tempo per ritornare al primo piano. Ora sé, andiamo all'entrata incorniciata col tappetino rosso; uscirai nella parte esterna del Monte Pira; vai essendo voltato verso il nord; durante il tragitto, puoi deviare per ottenere la MT 48 (Baratto) ed una Pozione Max. Arrivando semplicemente a nord entrerai alla punta del Monte Pira; lì c'é, una strada bloccata da tre membri del Team Magma/Idro che ti condurranno ad un incontro con il leader della squadra; egli prenderà il Globo Blu nella versione Rubino, e il Globo Rosso nella versione Zaffiro, e lascerà libero il passaggio per poter parlare con due anziani; parlando con essi, ti diranno una storia su Hoenn, e sull'origine di entrambi i Globi; alla fine, saprai che è vitale che ambedue siano uniti, e riceverai il globo corrispondente alla versione; ora hai la missione di salvare il mondo; corri come il vento e ritorna all'uscita. Se ti metti bene, a sud dell'uscita di Monte Pira emerge una piccola penisola; se ci atterri, andrai nella parte ovest del percorso 123; la prima donna che incontri ti darà la MT 19 (Gigassorbimento); inoltre ti troverai con un'allenatrice ed un Elisir. Se salti adeguatamente i bordi, potrai trovare o un Calcio, o litigare contro la Psiche Livia che si registrerà nel tuo POKéNAV. Andando più ad ovest, torneremo a vedere la casa di Bacco Bacchini. Poiché stiamo qui, quello che dobbiamo fare è volare verso Porto Selciopoli, dove si trova la seguente parte della storia:

Il sottomarino rubato

Atterrando in Porto Selciopoli, vai a nord e dopo a destra; entra in quell'edificio; lì tornerai a vedere il Team Magma/Idro, ma questa volta la situazione sarà rapida: Ruberanno il sottomarino che serve come attrazione in quell'edificio; il Team si allontanerà sotto la superficie acquatica. E... quello è tutto ciò che succede in Porto Selciopoli; voliamo di nuovo a Porto Alghepoli; ora, vai tutto ad ovest; il più ovest possibile, camminando sul suolo acquatico di basso livello; fermati di fianco al membro del Team Magma/Idro, e usa Surf verso il nord; vedrai un'entrata; entraci e passiamo alla seguente tappa:

Andando verso la Master Ball

Questa è una delle tane del Team Magma/Idro, ed il suo design varia con la versione che giochi. Ad ogni modo, i membri che litigano contro di te saranno abbastanza difficili da vincere; nel piano troverai alcuni teletrasportatori che o ti riporteranno dove sei già passato o ti porteranno in posti con oggetti; nel secondo piano troverai un Elisir Max, e se riesci a teletrasportarti alla stanza centrale, troverai due Electrode, e dietro di essi una Pepita e la Master ball. Poiché ci siamo, riusciamo a salire al terzo piano dove si trova un stagno con l'acqua; quando atterri, ti renderai conto che il sottomarino incomincia a muoversi sotto all'acqua, col leader del Team Magma/Idro, e per il momento non possiamo fare niente per fermarli. E qui concludiamo il compito; ora sali dal nascondiglio; la grotta dopo sarà sigillata, ma non ci sarà problema se hai ottenuto quello che volevi. Di nuovo in Porto Alghepoli, ritorna un po' a sud, dove si trovava il membro del Team Magma/Idro che sta' bloccando l'uscita, usa Surf verso destra; entrerai nel percorso 124. Il percorso 124 è puro viaggio acquatico; la prima allenatrice che vedi rimarrà registrata nel tuo POKéNAV (Mirella Nuotatrice), come la compagnia di più fratelli a sud di lei (Rita & Sam). Più a sudest troverai la casa del Cercatesori; egli accetterà Cocci che troverai nelle tue scorribande, saranno trasformati in pietre elementari; questo è il quadro in cui trasformerà i Cocci:

Coccio-------------Pietra
Coccio blu---------Pietraidrica
Coccio verde------Pietra Foglia
Coccio rosso------Pietra Fuoco
Coccio giallo------Pietra Tuono
avatar
XRevenger
Admin

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 23
Località : Tokyo

Vedere il profilo dell'utente http://pokemonmagazine.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum