[Guida] Pokemon Platino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Guida] Pokemon Platino

Messaggio  XRevenger il Ven Nov 06, 2009 6:05 pm

Parte 1 - Ritorno alle Origini

Dopo che acrete inserito il vostro sesso, il vostro nome, il nome del vostro rivale e inizierete a giocare e dopo che il vostro rivale vi avrà parlato, scendete al primo piano, vostra madre vi dirà che il tuo amico ti sta cercando, perciò raggiungetelo nella sua casa (è la stessa di perla/diamante). quando sarai sulla soglia della sua casa ti scontrerai con lui, e dovrai seguirlo fino al secondo piano della casa. poi esci e vai all'ingresso della città.

Parte 2 - Inizia una nuova avventura

Il tuo rivale ti aspetta all'inizio del percorso 201. il tuo rivale vorrà andare nell'erba alta, ma viene bloccato dalla voce del professor rowan. vi chederà se amate i pokemon, rispondo di si e poi potrai scegliere 1 sfera delle 3 vhe avrai a disposizione. contengono piplup, chimchar e turtwig. per scegliere considera che la prima evoluzione di turtwig avviene al 18 e la seconda al 34, mentre quella di chimchar avviene al 14 e al 36; piplup si evolverà al 16 e al 36, ma dato che in platino ci sono molti pokemon fuoco, poù valere la pena aspettare. la sceòta però è tua, scegli lo starter che preferisci!

Parte 3 - Al Lago Verità

Appena il professor rowan si sarà allontanata il tuo rivale ti proporrà una sfida. ti consiglio di accettare per far salire di livello il tuo pokemon. dopo che l'avrai battuto ti ritroverai a casa tua e tua madre ti regalerà le scarpe da corsa. torna nel percorso 201 e il tuo rivale ti chiederà di accompagnarlo al lago verità. quando arriverete troverete Cyrus, il capo del team galassia che parla tra se e se; se ne andrà praticamente subitò. poi sentirai il verso di un pokemon leggendario. il rivale correra ad avvertire rowan, seguilo. prima di andare a sabbafine ti consiglio di allenare il tuo starter fino all'8 e di parlare con la signora in alto nell'ultimo spazio d'erba prima di sabbiafine, che ti regalerà una pozione.

Parte 4 - Il misterioso agente Handsome

Appena arrivato a sabbiafine incontrerai lucas/lucinda che ti scorterà al laboratorio del professore; proprio in quel momento il rivale ti travolgerà. entrà, parla con il professore (e subisci il suo mega discorso) e poi ti darà il pokedex. appena sarai uscito ti regalerà l'mt 27 (ritorno) lucas/lucinda ti farà fare un giro per la città . poi torna a duefoglie e parla con tua madre che ti regalerà un diario per salvare il gioco; riceverai anche un pacco da consegnare al rivale da parte di sua madre. torna a sabbiafine e vai a nord. troverai lucas/lucinda che ti insegnerà a catturare i pokemon e ti regalerà 5 pokeball. prosegui battendo gli allenatori. all'ingresso di giubilopoli troverai lucas/lucinda che ti accompagnerà per un pezzo finchè non incontrerai un uomo misterioso che si nasconde dietro i pali della luce. si tratta di un agente segreto, il suo nome in codice è handsome! dopo aver parlato con lui ti darà il battle recorder, un nuovo strumento che ti permette di registrare le lotte per farle rivedere ai tuoi amici (non chiedetemi come funziona perchè non lo so neanch'io!).

Parte 5 - Giubilopoli

Arrivato a giubilopoli vai alla scuola allenatori, dove troverai il tuo rivale, parlagli e consegnagli il pacco, che contiene una mappa. per un errore, ce ne saranno due, e una diventerà tua. una volta uscito, ti avvicinerà un uomo barbuto per dirti di tre clown. cercali e rispondi alle domande corretamente (per rispondere corretamente rispondi sempre si).dopo torna dall'uomo che di darà il pokekron. poi imbocca la strada in alto a destra, ma prima di farlo, allenati i pokemon perchè ti aspetta una sfida dura.

Parte 6 - Mineropoli e la prima vera medaglia

Una volta arrivato nel percorso 203 dovrai affrontare il tuo rivale. una volta battuto continua ad andare dritto fio ad un tunnel, anchesso percorlilo sempre dritto. allafine del tunnel sarai a mineropoli. solo da adesso comincia l'avventura vera e propria. prima di entrare nella città, troverai uno che ti accompagnerà fino alla palestra. li troverai il rivale che blocca l'ingresso e ti dice che il capopalestra è andato via. a quel punto vai nella grotta a est della città, percorrila fino a quando non trovi il capopalestra. parlagli e ti farà vedete spaccaroccia, e poi tornerà nella palestra. vai li e battilo. dopo che lo avrai battuto e insegnato spaccaroccia ad un tuo pokemon torna a giubilopoli e vai a nord; li ti aspetta la tua prima battaglia in coppia contro il team galassia!!!

Parte 7 - Percorso 204 : Verso Giardinofiorito

Percorri lo spazio d'erba dopo aver battuto il team galassia. entra nella grotta e utilizza spaccaroccia col le rocce che ci sono a est, e prosegui fino all'uscita. a questo punto sali fino all'ingresso della città, e vedrai bellissimi fiori: sei arrivato a girdinfiorito!! in questa città c'è una novità: vicino a un cartello ci sarà una ragazza bionda che ti parlerà di un fiore che si usava per esprimere gratitudine. il suo nome in inglese è glacidia's flower ed è lo strumento che servirà per trasformare shaymin in forma cielo!!! tuttavia dovrete aspettare prima di averlo!!!! dopo avere fatto una sosta, dirigetevi a est: vi aspetta l'impianto turbine!!

Parte 8 - L'impianto Turbine

Vai all'ingresso del palazzo e batti la recluta del team galassia, che si rifugerà dentro ciudendo la porta a chiave. a quel punto torna a giardinfiorito e vai a nosr dove chè l'entrata del bosco. più avanti troverai due del team galassia e dovrai batterli uno per volta. dopo che gli avrai battuti il signore ti darà del miele e raccoglierai la chiave dell'impianto turbine caduta alla recluta del team gallassia mentre fuggiva. torna all'impianto turbine e preparati a fere irruzione!!!

Parte 9 - Martes e il Professor Plutone

Entra nell'edificio, troverai la recluta che hai battuto prima che correrà a avvisare il suo capitano. fatti strada fra le reclute e arriva al capitano: Martes. con lui ci sarà anche uno stano tizio: il professor Plutone. una volta che avrai battuto Martes lui e Plutone scapperanno. la bambina che avevi incontrato prima arriverà a ringraziarti e ti parlerà di un pokemon pallone. se vuoi averlo, vai li il venerdì e scoprirai chi è. una volta uscito troverai Handsome che si stupirà e ti farà i complimenti. vai al centro pokemon e se ti serve fai compere e poi preparati per raggingere evopoli.

Parte 10 - Evolpoli

Imboccate il percorso 205 e fatelo andando sempre a nord. io vi consiglio di fornirvi di antidoti. in cima troverete l'entrata di un bosco. andateci. a quel punto una ragazza vi chiederà di unirsi a voi, e voi dovrete accettare per forza. non elenco i passaggi per uscire perchè potete farcela benissimo da soli. vi dico solo di sfruttare il bosco per catturare tanti pokemon rari e per allenarveli dato che gli troverete due a due. per catturarli dovrai mandarne prima uno a K.O.. all'uscita del bosco demetra ti regalerà calmanella. dirigiti verso evopoli e una volta arrivato parla col vecchietto della casa di fianco al centro pokemon: ti darà l'esplorakit, indispensabile per andare avanti. poi vai in alto; dovrai fare una sfida con il rivale. quando lo batterai ti farà vedere la statua di dialga e li rincontrerai Cyrus. quando proverai a tornare in dietro incontrerai una che ti darà la MN taglio. quella che ti darà la MN1 è Camilla, ossia il "boss finale": la campionessa della lega pokemon. dopo vai dalla capopalestra e conquista la 2 medaglia (e stupisciti per il look di questa palesta).

Parte 11 - Cuoripoli e una bicicletta in regalo

Una volta presa la medaglia, insegna taglio ad un pokemon e dirigiti a nord; entra nella sede del team galassia. una volta entrato prendi le scale con una targhettina appesa al muro vicino, se invece vuoi prendere gli stumenti, prendi tutte le scale. ti aspettano una serie di battaglie, ma quando sarai arrivato troverai Govia insieme al venditore di biciclette. battilo e libera il clafary rubato. a quel punto torna in città e verifica di avere un posto libero in squadra, poi dirigiti verso il negozio di biciclette. sarai fermato da Camilla, che ti darà un uovo: contiene un togepi! a questo punto entra nel negozio e parla con il venditore che ti regalerà una bici. a quel punto dirigiti a sub e imbocca la pista ciclabile. al fondo troverai l'assistente del professor rowan che ti darà un condividi esperienza, ma solo se hai visto minimo 30 pokemon. a questo punto esci dirigiti a est. all'entrata della grotta lucas/lucinda ti farà una domanda. non importa come rispondi. ti darà il cercasfide e il ricerca stumenti per il pokekron. attravesa la grotta e troverai Cyrus e dopo che ti avra parlato esci e raggiungi Cuoripoli!!!

Parte 12 - La terza medaglia

Arrivato a cuoripoli, noterai che la pavimentazione è cambiata. un'altra cosa diversa è che potrai battere subito la palestra. se vuoi fermati a fare qualche gara o qualche poffin. poi vai in palestra. sarà molto diversa da diamanmte e perla. avrai una torcia e dovrai scegliere delle porte. non sono più enigmi matematici. nella prima stanza dovrai trovare una mattonella con un simbolo blu, e cercare la porta con lo stesso simbolo ma rosso. nella seconda stanza il buio sarà più fitto e i simboli si vedranno solo se illuminati dalla torcia.se sbagli ricomincerai, ma non prendre la porta che hai preso prima: ogni volta cambia!!!!! batti fannie e vai a curarti i pokemon. se ti interessano le gare fai un salto al parco concordia. sarà cambiato e entrando nelle rovine ti ritroverai in un altra rovina.

Parte 13 - Flemminia

Una volta che avrai preso la 3a madaglia dirigiti a est. dovrai sfidare il tuo rivale. il suo pokemon più forte sarà al 27. poi percorri tutto il percorso 209. se hai trovato una roccianima nei sotterranei o hai parlato col karateca nascosto a sud tra gli alberi del percorso 208 collocala nel pozzo memoria per poter ottenere spiritom. prima di arrivare a Flemminia fai un salto alla torre memoria. ti consiglio di insegnare la MN5 (scacciabruma) a un pokemon, perchè poi all'ultimo piano troverai due vecchiette, che inizialmente non ti daranno niente. usa scacciabruma e ti daranno spettrotarga e velopuro. successivamente raggiungi Flemminia. sarà uguale a perla/diamante, cambierà solo il cortile della pensione pokemon. fai un salto alle rovine flemminia per catturare qualche Unown e, prendendo il secondo saltino, entra nella casa e parla con la signora che ti darà il portabolli. se porterai degli Unown al bambino lui ti darà dei bolli a forma di lettere. poi preparati a partire. prossima meta: Rurepoli!!!

Parte 14 - Rupepoli

Da Flemminia, andate ne percorso 215 e attraversatelo tutto, se avrete un pokemon d'acqua sarà più facile. arrivati a Rupepoli, fate un salto al centro commerciale. ci sarà una novità: appena entrerete, vi ritrovetete una scala che porta di sotto, che prima non c'era. ci saranno tre cassiere che venderanno (a partire da sinistra): la prima baccafico, baccakiwi, baccamango, baccaguava e baccapaia a 20 pokè l'una; la seconda vende i poffin di diverso tipo a 6400 pokè l'uno, e dall'ultima puoi comprare lavottino per 20 pokè l'uno, o un pacco da 200 pokè. lasciatevi un pokemon in meno in squadra e andate in alto: vicino al centro commerciale, nella casa più a destra e parla con l'uomo all'intero: ti darà porigon al liv 25. a questo punto entra in palestra e risolvi da solo il rompicapo. sarà molto cambiata e dovrai spingere i sacchi da boxe sui pneumatici per liberare il passaggio.

XRevenger
Admin

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 23
Località : Tokyo

Vedere il profilo dell'utente http://pokemonmagazine.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum