E-Reader Nintendo DS
Pagina 1 di 1
E-Reader Nintendo DS
L' E-Reader è una periferica prodotta dalla Nintendo, uscita nel 2002 in Giappone e poco dopo in America. Dato che sia i videogiochi che le carte collezionabili dei Pokémon riscossero molto successo, la Nintendo decise di creare un collegamento fra i due prodotti. Infatti se si possiede l' E-Reader, un Game Boy Advance, alcune carte del TCG e un viodegioco a scelta tra: Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rosso Fuoco o Verde Foglia si possono sbloccare degli speciali mini-giochi. E non solo. Come si fa? Semplice, basta accendere il GBA, collegarlo all' E-Reader e far passare la carta nell'apposito spazio come nell'immagine qui sopra.
Questa periferica, non è mai uscita in Italia, e sicuramente non uscirà mai. Anche se vi fate un viaggetto per andare a comprarlo servirà a ben poco, e vi spiego perchè: le carte italiane non contengono i codici a barre necessari per sbloccare i mini-giochi, quindi oltre all'E-Reader vi serviranno anche le carte americane (o giapponesi). Potete comunque cercare l'E-Reader e le carte americane su Internet.
Ora vi elencherò cosa si può sbloccare con la periferica e le carte necessarie.
Mini-Giochi
Flower Power
Carte necessarie: Caterpie, Metapod e Butterfree (Expedition)
In questo gioco dovrete volare in mezzo a delle piante raccogliendo più punti possibili, ma sempre stando attenti a evitare alcuni Pokémon che potrebbero ostacolarvi.
Machop At Work
Carte necessarie: Machop, Machoke e Machamp (Expedition)
Lo scopo del gioco è aiutare il vostro Machop a colpire con dei pugni le pietre che rotolano verso di voi.
Hold Down Hoppip
Carte necessarie: Hoppip e Pichu (Expedition)
Qui impersonificherete un Pichu, che dovrà afferrare gli Hoppip che cercano di volare via.
Go Poliwrath!
Carte necessarie: Krabby, Shellder, Poliwag, Marill, Poliwhirl e Poliwrath (Expedition)
Controllerete un Poliwrath, e dovrete vincere una gara di nuoto contro altri Pokémon.
Mighty Tyranitar
Carte necessarie: Tyranitar, Pupitar, Larvitar, Onix e Kangaskhan (Aquapolis)
E' come il gioco di Machop, l'unica differenza consiste nel fatto che invece di dare pugni userete l'Iperraggio.
Diving Corsola
Carte necessarie: Qwilfish e Corsola (Expedition)
In questo gioco dovrete guidare Corsola in un percorso; siccome sarete sott'acqua, dovrete evitare i Pokémon che passano e raccogliere le bolle d'aria.
Jumping Doduo
Carte necessarie: Doduo e Dodrio (Aquapolis)
Controllate Doduo in un percorso, e saltate non appena vi trovate un Pokémon davanti, altrimenti inciamperete e perderete.
Filmati
Make A Dash
Carte necessarie: Rapidash (Expedition)
Life Saver
Carte necessarie: Dragonair e Dratini (Expedition)
Here Comes Gloom
Carte necessarie: Gloom e Oddish (Expedition)
Metronome
Carte necessarie: Clefairy e Clefable (Expedition)
Flying Journey
Carte necessarie: Dragonite (Expedition)
Sweet Scent
Carte necessarie: Vileplume (Expedition)
Magby & Magmar
Carte necessarie: Magby e Magmar (Expedition)
Gotcha
Carte necessarie: Jinx (Expedition)
Con l'E-Reader è inoltre possibile (con delle carte speciali vendute appositamente) sbloccare un Player Song (per poter ascoltare tutte le musiche del gioco) e in Pokémon Smeraldo si possono sbloccare alcuni Pokémon di Johto (catturabili nella Grotta Mutevole) e i seguenti allenatori, che si potranno sfidare nella Torre Allenatori.
Questa periferica, non è mai uscita in Italia, e sicuramente non uscirà mai. Anche se vi fate un viaggetto per andare a comprarlo servirà a ben poco, e vi spiego perchè: le carte italiane non contengono i codici a barre necessari per sbloccare i mini-giochi, quindi oltre all'E-Reader vi serviranno anche le carte americane (o giapponesi). Potete comunque cercare l'E-Reader e le carte americane su Internet.
Ora vi elencherò cosa si può sbloccare con la periferica e le carte necessarie.
Mini-Giochi
Flower Power
Carte necessarie: Caterpie, Metapod e Butterfree (Expedition)
In questo gioco dovrete volare in mezzo a delle piante raccogliendo più punti possibili, ma sempre stando attenti a evitare alcuni Pokémon che potrebbero ostacolarvi.
Machop At Work
Carte necessarie: Machop, Machoke e Machamp (Expedition)
Lo scopo del gioco è aiutare il vostro Machop a colpire con dei pugni le pietre che rotolano verso di voi.
Hold Down Hoppip
Carte necessarie: Hoppip e Pichu (Expedition)
Qui impersonificherete un Pichu, che dovrà afferrare gli Hoppip che cercano di volare via.
Go Poliwrath!
Carte necessarie: Krabby, Shellder, Poliwag, Marill, Poliwhirl e Poliwrath (Expedition)
Controllerete un Poliwrath, e dovrete vincere una gara di nuoto contro altri Pokémon.
Mighty Tyranitar
Carte necessarie: Tyranitar, Pupitar, Larvitar, Onix e Kangaskhan (Aquapolis)
E' come il gioco di Machop, l'unica differenza consiste nel fatto che invece di dare pugni userete l'Iperraggio.
Diving Corsola
Carte necessarie: Qwilfish e Corsola (Expedition)
In questo gioco dovrete guidare Corsola in un percorso; siccome sarete sott'acqua, dovrete evitare i Pokémon che passano e raccogliere le bolle d'aria.
Jumping Doduo
Carte necessarie: Doduo e Dodrio (Aquapolis)
Controllate Doduo in un percorso, e saltate non appena vi trovate un Pokémon davanti, altrimenti inciamperete e perderete.
Filmati
Make A Dash
Carte necessarie: Rapidash (Expedition)
Life Saver
Carte necessarie: Dragonair e Dratini (Expedition)
Here Comes Gloom
Carte necessarie: Gloom e Oddish (Expedition)
Metronome
Carte necessarie: Clefairy e Clefable (Expedition)
Flying Journey
Carte necessarie: Dragonite (Expedition)
Sweet Scent
Carte necessarie: Vileplume (Expedition)
Magby & Magmar
Carte necessarie: Magby e Magmar (Expedition)
Gotcha
Carte necessarie: Jinx (Expedition)
Con l'E-Reader è inoltre possibile (con delle carte speciali vendute appositamente) sbloccare un Player Song (per poter ascoltare tutte le musiche del gioco) e in Pokémon Smeraldo si possono sbloccare alcuni Pokémon di Johto (catturabili nella Grotta Mutevole) e i seguenti allenatori, che si potranno sfidare nella Torre Allenatori.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|