Tutte le news riguardanti i nuovi giochi pokemon HG/SS

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tutte le news riguardanti i nuovi giochi pokemon HG/SS

Messaggio  XRevenger il Ven Nov 06, 2009 6:57 pm

I Pokémon Starter sono definiti tali in quanto sono quelli che, in ogni gioco, riceverete all'inizio della vostra avventura. Essendo quattro le generazioni dei Pokémon, quattro sono i set di starter. In Heart Gold e Soul Silver se ne possono ottenere ben tre.





I primi da considerare sono quelli di Jotho. Questi ultimi sono unici nel senso che sia loro che le loro evoluzioni restano monotipo. Evolvendosi non adottano nessun nuovo tipo come avviene nelle altre generazioni. Con la scelta questi Pokémon ci saranno delle conseguenze nel gioco come ad esempio la scelta dello starter del rivale, Silver, che ne sceglierà uno di un tipo avvantaggiato al nostro.

#152 Chikorita - #153 Bayleef - #154 Meganium





#155 Cyndaquil - #156 Quilava - #157 Typhlosion





#158 Totodile - #159 Croconaw - #160 Feraligatr





______________________________________________________________________










Ora tocca a Kanto. In Heart Gold e Soul Silver gli starters di Kanto sono ottenibili andando a trovare il Professor Oak dopo aver ottenuto tutte e 16 le medaglie e aver battuto Rosso. Oak si complimenterà con voi provvedendo a ricompensarvi con uno di questi Pokémon.

#001 Bulbasaur - #002 Ivysaur - #003 Venusaur






#004 Charmander - #005 Charmeleon - #006 Charizard




#007 Squirtle - #008 Wartortle - #009 Blastoise



______________________________________________________________________




Siamo arrivati ad Hoenn. In Heart Gold e Soul Silver gli starter di Hoenn saranno ottenibili presentandosi alla Silph Co. parlando con Rocco (il campione della Lega di Hoenn). Prima però dovreste averlo già incontrato all'uscita del Pokémon Fan Club di Aranciopoli quando vi annuncerà di aver visto uno dei Pokémon Eoni.


#252 Treecko - #253 Grovyle - #254 Sceptile





#255 Torchic - #256 Combusken - #257 Blaziken




#258 Mudkip - #259 Marshtomp - #260 Swampert



______________________________________________________________________

Catturare Pokémon Leggendari HG & SS



Lugia e Ho-Oh (#249 e #250 rispettivamente nel Pokèdex Nazionale) sono i Pokémon simbolo di Pokémon Oro e Argento e, ovviamente, dei rispettivi remake.

Per potere catturare questi due leggendari dovrete prima sconfiggere il Team Rocket alla Torre Radio di Fiordoropoli e tutte le Kimono Girl. Qui riceverete l'Ala d'Iride se state giocando a Oro Cuore, l'Aladargento se avete Argento Anima.


Lugia è situato negli anfratti delle Isole Vorticose, a est di Fiorlisopoli, e avrete bisogno dell'Aladargento per poterlo catturare. Se state giocando a Oro Cuore, riceverete l'Aladargento dal solito uomo di Plumbeopoli.










Ho-Oh si trova sul tetto della Torre di Latta di Amarantopoli, e avrete bisogno dell'Ala d'Iride per poterlo catturare. Se state giocando a Argento Anima, riceverete l'Ala d'Iride solamente una volta giunti a Plumbeopoli, dove un uomo ve la consegnerà.






Ho-Oh è catturabile a Lv. 45 in Oro Cuore e Lv. 70 in Argento Anima. Viceversa, Lugia è catturabile a Lv. 70 in Oro Cuore e a Lv. 45 in Argento Anima.



I 3 Cani leggendari di Pokémon Oro e Argento (Entei, Raikou e Suicune, #243, #244 e #245 rispettivamente nel Pokédex Nazionale) saranno catturabili anche nei due nuovi sequel.

La prima volta che vi recherete alla Torre Bruciata incontrerete Eugenius, misterioso personaggio a caccia di Suicune. Quando vi recherete al piano sotterraneo della stessa Torre Bruciata, i 3 Pokémon scapperanno e inizieranno a errare per la regione di Johto.

Suicune può essere catturato più facilmente rispetto agli altri 2. Proprio come in Pokémon Cristallo, durante il tragitto lo incontrerete in vari punti di Johto e pure di Kanto; non potrete subito catturarlo, perchè appena vi vedrà esso se la darà a gambe. Incontrerete Suicune in 2 punti di Johto e in 2 di Kanto (escludendo i sotterranei della Torre Bruciata): a nord di Fiorlisopoli, vicino all'ingresso del Monte Scodella sul Percorso 42, ad Aranciopoli e infine davanti alla casa di Bill, sul Percorso 25, dopo aver risolto il guasto alla Centrale Elettrica. Qui Suicune non scapperà, e potrete finalmente sfidarlo. E' a Lv. 40. Per catturarlo utilizzate le solite tecniche di cattura (sonno, paralisi e PS al minimo).



Anche gli altri due Cani sono catturabili a Lv. 40. Per catturare Entei e Raikou è consigliata un'altra Master Ball. Se ciò non è possibile, occorre allenare un Pokémon che conosca come abilità Trappoarena o Pedinombra. Si possono seguire gli spostamenti dei due Pokémon sulla mappa del PokéGear. L’obiettivo è indebolire i Pokémon il più possibile, perché conoscono Boato, e cercheranno di usarlo il prima possibile per fuggire dalla lotta. Quindi usate sfere come la Rapid Ball, ideale per i Pokémon erranti



Un altro trio di leggendari è quello composto da Articuno, Zapdos e Moltres (#144, #145 e #146 rispettivamente nel Pokédex Nazionale), tutti e tre catturabili in Oro Cuore & Argento Anima nel continente di Kanto.









Per ottenere i 3 leggendari dovrete innanzitutto aver ottenuto tutte le 16 Medaglie. Articuno (di tipo Ghiaccio/Volante) lo troverete, come al solito, in un isolotto all'interno delle grotte delle Isole Spumarine. Zapdos(di tipo Elettro/Volante), invece, vi aspetta all'esterno della Centrale Elettrica, situata sul Percorso 10. Moltres (di tipo Fuoco/Volante), infine, ha cambiato completamente locazione: stavolta è catturabile in una grotta del Monte Argento, chiamata Grotta Argento. Tutti e 3 sono catturabili a Lv. 50.



Groudon (#383 nel Pokédex Nazionale) è catturabile esclusivamente nella versione Pokémon Argento Anima, Kyogre (#382 nel Pokédex Nazionale) solo in Pokémon Oro Cuore.

Per poter arrivare a uno dei due leggendari, dovrete innanzitutto soddisfare i seguenti requisiti:
1) aver ottenuto il Pokédex Nazionale;
2) aver ricevuto dal Prof. Oak i 3 Starter di Kanto (Bulbasaur, Charmander e Squirtle).

A questo punto potrete recarvi da Mr. Pokémon, il quale vi consegnerà la Sfera Blu (se state giocando a Oro Cuore) o la Sfera Rossa (se vi trovate in Argento Anima). Adesso recatevi a ovest del Percorso 47 e raggiungete la Hidden Tower (letteralmente "Torre Nascosta"): al suo interno troverete Kyogre se state giocando a Oro Cuore, Groudon se invece vi trovate sulla cartuccia di Argento Anima. Entrambi sono a Lv. 50.






Sia Kyogre che Groudon sono Pokémon esclusivi della propria versione. Per ottenere l'altro dovrete effettuare degli scambi.



Jirachi (#385 nel Pokédex Nazionale) è stato distribuito dal 19 Giugno fino al 17 Luglio nei fast-food Mc Donald's giapponesi e alla Nintendo Zone giapponese, e si è potuto scaricarlo sulla propria cartuccia di Diamante, Perla o Platino. Ecco le caratteristiche di tale Jirachi:

Strumento tenuto: Baccalici
Catturato con: Pregio Ball
Fiocchi: Fiocco Classico

Moveset:
Desiderio
Confusione
Riposo

Mossa Evento: Dragobolide

Modalità distribuzione:
- Dinamica (cioè Natura ed IVs diversi per ogni download)
- Wonder Card (verrà donato via Dono Segreto e non via cavo)

Una volta trasferito il piccolo Pokémon in entrambe le versioni di Heart Gold e Soul Silver, sarà possibile sbloccare, all'interno del PokéWalker, un luogo segreto dal nome (tradotto in italiano) "Scontro al Cielo Notturno". Di più non sappiamo: attendiamo nuove informazioni nei prossimi mesi.






Rayquaza (#384 nel Pokédex Nazionale) può essere ottenuto in entrambe le versioni dei giochi dopo aver reperito sia Kyogre che Groudon all'interno di Oro Cuore e Argento Anima (nel senso che non si potrà sbloccare l'evento se avrete trasferito un Groudon o un Kyogre da altri giochi che non siano Oro Cuore o Argento Anima).





Per catturare Rayquaza, avrete bisogno della Sfera Verde Chiaro (Light Green Orb). La potrete ottenere mostrando al Prof. Oak i due Pokémon leggendari. Ora dirigetevi nello stesso luogo in cui avete catturato Kyogre e Groudon, la Hidden Tower (letteralmente "Torre Nascosta"): qui troverete Rayquaza a Lv. 50





Mewtwo si otterrà a kanto nelle grotta celeste ( a ovest di celestopoli),come nelle precedenti versioni.



Si potrà trovare solo dopo aver avuto tutte e 16 le medaglie,si troverà al lv 70 nei meandri della grotta
sarà difficlile da catturare e sarà anche abbastanza forte



Il trio di leggendari di 4^ Generazione, composto da Dialga, Palkia e Giratina (#483, #484 e #485 rispettivamente nel Pokédex Nazionale), può essere ottenuto in Oro Cuore e Argento Anima grazie a un particolare Arceus ottenibile partecipando a un evento correlato col 12° Film Pokémon, che in Giappone durerà dal 18 Luglio al 30 Settembre 2009. Molto probabilmente più avanti verranno organizzati eventi anche per l'America e per l'Europa.

Una volta ricevuto Arceus e trasferito da Diamante, Perla o Platino a Oro Cuore e Argento Anima, mettetelo al primo posto in squadra e recatevi alle Rovine d'Alfa. Qui incontrerete uno studioso del posto che, notando il vostro Arceus, vi porterà in un luogo particolare situato a nord di Johto, le Rovine Shinto (Shinto Ruins).





Qui incontrerete Camilla (la campionessa della Lega Pokémon di Sinnoh), la quale vi dirà che potrete catturare un solo Pokémon a scelta tra Dialga, Palkia e Giratina (il Pokémon scelto comparirà in uno dei tre cerchi attorno a voi). Scegliete il vostro Pokémon preferito, e tenete conto che tutti e tre saranno catturabili a Lv. 1!




Latias e Latios (#380 e #381 rispettivamente nel Pokédex Nazionale) possono essere catturati in Oro Cuore e Anima Argento dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale.

Quando uscirete dal Pokémon Fan Club di Aranciopoli incontrerete Rocco Petri (Campione della Lega Pokémon di Hoenn): egli vi dirà che, proprio come in Rubino e Zaffiro, i due leggendari Latios e Latias stanno vagando per il continente di Kanto. Per catturarli dovrete utilizzare lo stesso metodo applicato per Entei e Raikou: una volta che vi ritroverete faccia a faccia con uno di essi dovrete fare attenzione a non farlo scappare. Utilizzate mosse come Malosguardo o abilità come Trappoarena per non far fuggire il Pokémon, poi iniziate a indebolirlo, a infliggergli condizioni di stato e a lanciare Ultra Ball a raffica. Nel caso fuggisse, potrete controllarne gli spostamenti sul Pokédex. Ricordate di non utilizzare Volo per recarvi nel posto dove si trova il Pokémon, perchè in tal caso esso cambierà luogo!



Sia Latias che Latios sono reperibili a Lv. 35.

______________________________________________________________________

Nel corso del gioco, alcuni Pokémon, che hanno forme alternative, avranno la possibilità di cambiarla. Questi nuovi meccanismi sono stati inizialmente introdotti sia in Diamante e Perla che Platino e sono state reintegrate nei nuovi giochi.


#386 Deoxys



Deoxys è stato il primo Pokémon in assoluto ad avere forme alternative. Nei giochi di Terza Generazione dipendeva dal gioco in possesso e in ogni gioco Deoxys cambiava forma. In Diamante, Perla e Platino si potevano ottenere tutte le forme in qualunque momento, così come d'altronde avviene in Heart Gold e Soul Silver portandolo nei pressi di alcuni Meteoriti e interagendo con essi. I Meteoriti si trovano nei pressa della parte più a Sud del Percorso 3. Per prima cosa dovrete avere Deoxys in squadra come primo Pokémon. Per convertirlo nella Normal-Form dovrete interagire con il meteorite in alto a sinistra, per l’Attack-Form quello in alto a destra, per la Defense-Form quello in basso a sinistra ed infine per la Speed-Form quello in basso a destra.





______________________________________________________________________




Le forme alternative di Rotom sono state introdotte con l’avvento di Pokèmon Platino ottendo la Chiave Segreta, tramite un evento in Wi-Fi. In Heart Gold e Soul Silver non si necessita di questo Strumento. Basterà portare Rotom, avendolo come primo Pokémon, alla Silph Co. Dovrete entrare nell’ascensore e accederete in una stanza, simile a quella del deposito del Team Galassia in Platino. Li ci saranno i vari “elettrodomestici” e potrete convertirlo nella forma che volete.








_____________________________________________________________________

#487 Giratina



La Origin-Form di Giratina è stata introdotta con l’avvento di Pokémon Platino. Giratina cambiava forma andando nel Mondo Distorto oppure automaticamente dandogli la Grigiosfera. In Heart Gold e Soul Silver questo strumento “arriverà” automaticamente nella vostra borsa ottenendo un Giratina tramite uno scambio. Un’altra possibilità è quella di Ottenere un Giratina al livello 1 con l’evento Arceus. Il Giratina ottenuto terrà la Grigiosfera.



______________________________________________________________________

#492 Shaymin




La Sky-Form di Shaymin è stata introdotta con l’avvento di Pokémon Platino. Per cambiare forma è necessario lo strumento Gracidea. In Heart Gold e Soul Silver questo si potrà ottenere portando uno Shaymin,ottenuto nel 2008/2009 tramite uno dei tanti eventi svoltisi in tutto il mondo, al negozio di fiori di Fiordopoli e parlando con una delle commesse che, appunto, vi darà questo strumento. Comunque Shaymin puo’ cambiare forma dalle 5.00 del mattino alle 20.00 di sera, ritornerà automaticamente normale nelle ore buie oppure depositandolo nel Box Pokémon.




<b>In continuo aggiornamento fg</b>
avatar
XRevenger
Admin

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 23
Località : Tokyo

Vedere il profilo dell'utente http://pokemonmagazine.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum